BELLAVITA : La Bellezza viene dal vino

BELLAVITA : una linea cosmetica che nasce per trasmettere il potere curativo e cosmetico dei vitigni italiani più prestigiosi

“Il vino non rappresenta solo ebbrezza ed emozione ma racchiude un prezioso tesoro rappresentato da elementi naturali dagli straordinari poteri curativi e cosmetici.”

I prodotti BELLAVITA, sono una linea cosmetica di lusso, con costi sicuramente di alta fascia, che ho scoperto e acquistato grazie ad uno sconto di quasi il 50%, trovato in una profumeria con “trasloco in corso”.
Non sono prodotti così diffusi, ma ho visto che in rete ci sono comunque alcuni siti, oltre a quello ufficiale, su cui poterli acquistare e che effettuano sconti piuttosto interessanti.

 

 

BELLAVITA produce tre linee diverse:

Vendemmia Montalcino: Una linea di prodotti cosmetici che stimolano il rinnovamento cutaneo, per una pelle luminosa, densa e levigata

Vendemmia Carmignano: una linea di cosmetici antistress a base di un estratto ricco di vitamina C, che nasce dalle rose che proteggono il vitigno, ed è una linea dall’azione riparatrice, nutritiva e lenitiva, pensata per pelli reattive, sensibili, fragili e con couperose.

Vendemmia Franciacorta: una linea di cosmetici idratanti, ricchi delle proprietà idratanti degli zuccheri d’uva

Io ho acquistato alcuni prodotti della linea Vendemmia Montalcino, fra le tre la linea con caratteristiche più marcatamente antiage e devo dire che è stata una scoperta molto, molto interessante e piacevole.
Questi prodotti mi sono piaciuti talmente tanto che ho cercato (e cerco…) di centellinare il più possibile, non solo per il costo, ma anche per il piacere di utilizzo; ho purtroppo da poco terminato la crema giorno ed il siero viso ed ho ancora in uso il latte detergente, la maschera viso ed il contorno occhi.

Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono stati i miei acquisti…

Crema viso rigenerante idratante
Questa crema viene suggerita come crema 24 ore ma, dal momento che nelle indicazioni viene indicato un non ben precisato “filtro solare”, io l’ho utilizzata solo ed esclusivamente come crema giorno.
E’ un’emulsione setosa e soffice, dalla consistenza dunque decisamente piacevole e dalla delicata profumazione, di facile assorbimento e che risulta essere anche un’ottima base per il trucco; il viso appare davvero più idratato, disteso, luminoso e tonico. Una crema davvero ottima!
Contiene:
• RUBRIFOLIA COMPLEX™
(Cellule staminali di vite potenziate, Nettare d’uva di Montalcino, Acqua attiva di foglie di vite)
• ACIDO JALURONICO
(a differente peso molecolare, idratazione in superficie e in profondità) (IN & OUT)
• SUCCO D’UVA
(vitaminico/rimineralizzante)

 

Siero concentrato antietà effetto lifting
Siero ultra concentrato, dall’azione idratante, rigenerante ed antiossidante; piacevolissimo nell’utilizzo, regala davvero un aspetto tonico, compatto e luminoso. Meraviglioso anche questo!
Contiene:
• RUBRIFOLIA COMPLEX™
(cellule staminali di vite potenziate, nettare d’uva di Montalcino, acqua attiva di foglie di vite)
• ACIDO JALURONICO
(a differente peso molecolare, idratazione in superficie e in profondità) (IN & OUT)
• FATTORE RIPARATORE DELLA MATRICE DERMICA
(collagene, elastina, prolina)
• SUCCO D’UVA
(vitaminico/rimineralizzante)

 

 

Maschera viso: Complesso vitaminico d’uva ridensificante ed illuminante
Questa è una meravigliosa maschera cremosa , arricchita di microcapsule vitaminiche; distende e rigenera davvero la pelle, regalandole un aspetto luminoso e tonico.
Se ne applica una quantità generosa su viso e collo (anche se, ad essere sincera, per centellinarla il più possibile, io l’applico solo sul viso…) e la si massaggia in modo che le microcapsule contenute, possano sprigionare tutta la loro efficacia; la si lascia agire per almeno 10 minuti (io la tengo 15/20 minuti…), e quindi la si risciacqua. I risultati sono davvero visibili!
Contiene:
• RUBRIFOLIA COMPLEX™
(cellule staminali di vite potenziate, nettare d’Uva di Montalcino, acqua attiva di foglie di vite)
• CAPSULE VITAMINICHE PROTETTE
(E,A,B5 E B3 azione antietà globale)
• ACIDO JALURONICO
(a differente peso molecolare, idratazione in superficie e in profondità) (IN & OUT)
• SUCCO D’UVA
(vitaminico/rimineralizzante)

 

Latte detergente al bouquet attivo di Montalcino azione restitutiva
Innamorata anche di questo latte detergente ricco, cremoso e delicatamente profumato che garantisce una pulizia delicata ma profonda della pelle, rimuovendo in modo efficace tracce di trucco ed impurità, lasciando una pelle morbida, addolcita e luminosa!
Io amo applicarlo con le mani, come del resto amo fare con tutti i prodotti di struccaggio e detersione, e poi risciacquo con acqua e termino la detersione aiutandomi con un morbido panno di microfibra.
Contiene:
• ACQUA ATTIVA DI FOGLIE DI VITE
(antiossidante/vasoprotettivo)
• ESTRATTI DI:
– LIQUIRIZIA (trattamento discromie)
– VIOLA (decongestionante/ lenitiva)
– LAMPONE (idratante/astringente/illuminante)

 

Contorno occhi, trattamento antietà
Di tutti i prodotti acquistati, questo è stato l’unico deludente; mentre per tutti gli altri i risultati sono davvero tangibili, questo (almeno per le mie necessità) è risultato francamente inefficace.
Viene presentato come un prodotto per la rigenerazione cellulare, la tonicità e la levigatezza del contorno occhi; per me, invece, non risulta abbastanza idratante e non ho notato una maggiore distensione né luminosità, ma anzi devo abbinarlo ad un altro prodotto per avere maggiore nutrimento.
Contiene:
• RUBRIFOLIA COMPLEX™ (cellule staminali di vite potenziate, nettare d’Uva di Montalcino, acqua attiva di foglie di vite)
• ACIDO JALURONICO (a differente peso molecolare, idratazione in superficie e in profondità) (IN & OUT)
• COMPLESSO BIOPEPTIDICO (combinazione di 3 molecole attive che agiscono attraverso un’azione: drenante/ decongestionante / diminuzione rughe)
• SUCCO D’UVA (vitaminico/rimineralizzante)

 

Per concludere, devo dire che i prodotti BELLAVITA (ad eccezione del solo contorno occhi…) sono stati per me fonte di vero innamoramento, non solo per la piacevolezza di applicazione, il profumo inebriante e distensivo, ma anche per gli innegabili risultati ottenuti.
Un piacere anche per gli occhi, visto l’estrema eleganza e preziosità del loro packaging…
Appena sarà possibile (ovvero quando il borsellino me lo consentirà…), e se potrò trovare dei buoni sconti, penso proprio che li riacquisterò…

“Avremo vinto la nostra sfida quando, aprendo uno dei nostri preziosi astucci, proverai la stessa emozione che ti regala un calice di vino italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.