Una bella pelle dopo i 60 anni

Una bella pelle dopo i 60 anni

Una bella pelle dopo i 60 anni: le migliori cure di bellezza per il corpo

Con il passare degli anni, le pelli mature perdono in tonicità, in densità e in luminosità. I primi ad essere colpiti sono il viso, il seno e le mani, più esposti alle aggressioni esterne. Poi arriva il momento in cui è l’intero corpo a mostrare segni di invecchiamento davanti allo specchio. Però c’è una buona notizia: negli istituti di bellezza, ma anche a casa propria, esistono dei rimedi anti-age efficaci.

Una bella pelle dopo i 60 anni

Le cure per una bella pelle: Nel quotidiano
Con la menopausa, la caduta del tasso di estrogeni accelera l’invecchiamento della pelle; divenuta più secca, essa ha più che mai bisogno di essere idratata quotidianamente.
Le marche cosmetiche propongono continuamente dei prodotti per il corpo anti-age, rassodanti e nutrienti, ricchi di acido ialuronico, vitamina E e burro di karitè.
Più naturali, gli oli vegetali non sono per questo meno attivi nella lotta al rilassamento cutaneo, essendo ricchi di vitamina A ed E antiossidanti.
L’olio vegetale di rosa, in particolare, è più di ogni altro adatto ai bisogni della pelle matura; per ottimizzare la sua efficacia, aggiungere 10 gocce di olio essenziale di sandalo a 100 ml di olio vegetale di rosa.

Le cure per una bella pelle: Una volta alla settimana
Per regalare nuovamente luminosità alla nostra pelle e facilitare la penetrazione degli attivi anti-age dei nostri prodotti di bellezza, ricordiamoci di effettuare, una volta a settimana, un gommage prima della doccia, sulla pelle asciutta.
L’utilizzo di un guanto di crine avrà lo stesso effetto esfoliante, in più stimolando la circolazione sanguigna; passiamolo sulla pelle umida, effettuando dei movimenti circolari e ascendenti.

Le cure per una bella pelle: Una volta al mese
La nostra pelle si rinnova ogni 4-6 settimane; questo è dunque il ritmo ideale per regalarci, se possiamo, un trattamento anti-rilassamento in istituto.
In programma: un hammam (ovvero un bagno turco), un gommage ed un bendaggio con fanghi ricchi di minerali.

Le cure per una bella pelle: Da non dimenticare
Accanto a questi trattamenti di bellezza, ricordiamoci però di mettere via le sigarette, proteggersi dal sole, bere regolarmente e adottare un tipo di alimentazione ricca di anti-ossidanti.
Cercare inoltre di mantenere dei buoni riflessi, contribuirà ugualmente a rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.