Balsamo struccante Clinique

Balsamo struccante Clinique:  Take The Day Off Cleansing Balm

Il primo gesto che possiamo fare per la cura della pelle, è quello di dedicare particolare cura alla detersione del viso; alla sera per togliere ogni traccia di trucco e impurità in modo che la nostra epidermide abbia modo di rigenerarsi durante le ore notturne e al mattino, per risvegliarla e tonificarla preparandola in modo ottimale ai trattamenti successivi ed al makeup che così facendo sarà perfetto e durerà più a lungo.
Senza contare che riservarsi un pò di coccole, sia alla sera che al mattino, certamente giova moltissimo all’umore e rende quei momenti, fra i più piacevoli della giornata.
Personalmente, avendo una pelle mista, ho sempre avuto non poche difficoltà nel trovare il prodotto giusto che togliesse ogni traccia di trucco e che agisse con il giusto equilibrio fra le zone un pochino più grasse e con pori dilatati a quelle decisamente secche.
Il risultato era un viso non efficacemente deterso e quella sgradevole sensazione di pelle che tira.
Non ultimo c’è sempre stato il problema di eliminare il trucco degli occhi, una zona così tanto delicata e soggetta ad irritazioni e dove la pelle è decisamente più sottile.
Usando ombretti, eyeliner o matita e molto mascara, già da anni usavo degli specifici struccanti bifacisi, quindi con una parte di olio ed una di acqua, efficaci ma che necessitano comunque di numerosi sfregamenti con il dischetto di cotone imbevuto di prodotto.
Sfregamenti che certamente non sono un toccasana per una zona così fragile che magari ha già qualche ruga.
Senza contare poi che alcuni struccanti, anche se definiti delicati, finivano per bruciarmi decisamente gli occhi, con il risultato che la pulizia serale, a volte diventava un sacrificio e non un piacere.
Nell’articolo su gli Oli Cosmetici ho parlato delle loro infinite proprietà benefiche; ebbene, oltre a tutte queste peculiarità, gli oli sono un ottimo alleato della nostra pelle anche quando sono inseriti nella nostra quotidiana routine di detersione.
E’ proprio cercando un buon struccante per la detersione serale, che ultimamente ho scoperto un prodotto che sto letteralmente adorando e che racchiude in sé tutte le peculiarità che da uno struccante mi aspettavo; è un balsamo struccante che all’applicazione si trasforma in un olio etremamente vellutato, delicato ed efficace al tempo stesso.
Il prodotto è Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique, Balsamo struccante per viso e occhi.

Balsamo struccante Clinique

 

 

Dal sito italiano di Clinique:
Struccante dalla texture leggera per dissolvere rapidamente anche il trucco più tenace da occhi e viso oltre ai filtri solari. Si trasforma da un balsamo solido ad un olio vellutato all’applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo. Non unge. Non inaridisce. Oftalmologicamente testato. Per tutti i tipi di pelle.

Lo uso alla sera perché davvero elimina in modo delicato qualsiasi residuo di trucco, sia dal viso (e quindi fondotinta, correttore, cipria, terra e fard) che dagli occhi (ombretto, matita e mascara), e rende le operazioni di “strucco” un momento decisamente piacevole e coccoloso.
Prelevo una piccola quantità di balsamo e lo riscaldo fra le mani con leggeri sfregamenti, in modo da scioglierlo in olio; successivamente lo passo su tutto il viso massaggiandolo con le mani, insistendo in modo particolare sugli occhi.
Dedicate qualche minuto a questa operazione e vedrete il vostro trucco sciogliersi come neve al sole… il che comporterà di vedervi il faccino impiastricciato di colore ma posso garantirvi che, superato l’impatto con l’immagine che lo specchio riflette, questo riempie proprio di grande soddisfazione! :-)

 

Inumidisco poi le mani e le passo nuovamente sul viso e sugli occhi in modo che l’olio, a contatto con l’acqua, si emulsioni formando una lieve schiuma, che continuo poi a massaggiare per togliere ulteriori residui.
Infine sciacquo bene il viso con acqua corrente e, a completamento della pulizia, passo il panno dell’Assia medica bagnato e strizzato.
Al termine, noterete che sul panno non c’è alcuna traccia di trucco: perfetto!
Il risultato quindi è una pelle perfettamente pulita, asciutta ed al tempo stesso estremamente morbida e idratata; il trucco degli occhi è totalmente eliminato in modo deliziosamente delicato come con nessun altro prodotto era mai successo, e senza nessuna sensazione di bruciore o di fastidio.
Un prodotto che rispetta il mantello idrolipidico della pelle ed è capace di penetrare senza essere aggressivo né tantomeno occlusivo; l’azione meccanica della spugnetta inoltre, trascina via i residui, sostituendosi così all’azione chimica del tensioattivo, spesso troppo aggressivo.
Il costo del Balsamo struccante Take The Day Off Cleansing Balm è di €30.25, ma vi assicuro che ne vale decisamente la pena… considerando poi il fatto che utilizziamo un unico prodotto invece di due.
Soddisfatta?
No, SODDISFATTISSIMA!

Latest Comments
  1. Caterina
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.