Autoabbronzanti viso e corpo: tutte le novità

Autoabbronzanti viso e corpo: se il sole non ci bacia… baciamoci da sole!

Finalmente, dopo tanta pioggia, sono arrivate le belle giornate fatte di cielo sereno, sole e… alte temperature.
Naturalmente è cambiato di conseguenza anche il nostro abbigliamento: fanno timidamente capolino braccia, decolletè, piedi e, per le più coraggiose, anche le gambe.

Con gli abiti più leggeri e scollati, con i colori sgargianti che finalmente sfoggiamo, cresce il desiderio di vederci un po’ abbronzate… Però, haimé, anche se c’è chi riesce a ritagliarsi qualche w.e. al mare, per la maggior parte di noi il colore è sempre quello pallido dell’inverno.
E allora ecco che possono venirci in aiuto gli autoabbronzanti viso e corpo che, mentre una volta “regalavano” quel terribile color giallo senape, adesso con le nuove formulazioni consentono una colorazione dorata e uniforme.

Autoabbronzanti viso e corpo


Oggi gli autoabbronzanti viso e corpo, non solo sono in grado di donare rapidamente un’abbronzatura senza sole radiosa e naturale, ma sono in grado di offrire molto di più; arricchiti di acido jaluronico, olii idratanti e formulazioni leviganti per apportare una vera cura di bellezza alla pelle, oggi rappresentano una valida alternativa sia all’esposizione solare che ai lettini solari.

Per chi fosse interessata, qui sotto propongo un interessante, breve documentario sulla storia dell’abbronzatura… un click sull’immagine per farlo partire…

Autoabbronzanti viso e corpo: Documentario

Vediamo insieme quali autoabbronzanti viso e corpo sono proposti dalle varie case e scegliamo quello che riteniamo più pratico, o più intrigante o più economico.
E’ importante ricordare però che, qualunque di questi autoabbronzanti viso e corpo si scelga, è indispensabile, il giorno prima, esfoliare e idratare bene la pelle in modo tale da prepararla alla stesura dell’autoabbronzante.

 

Flash Bronzer Gel Visage e Flash Bronzer Gel Corpo di Lancome

Autoabbronzanti viso e corpo: Lancome
E’ in spray l’autoabbronzante viso di Lancome, regala in poche ore un’abbronzatura uniforme, naturale e luminosa. La texture è leggera e fresca e la sua formula vede associati, insieme ad un attivo autoabbronzante (DHA), anche Vitamina E e agenti idratanti che conferiscono comfort alla pelle e ne rafforzano la naturale protezione contro l’azione dei radicali liberi.
Per il corpo Lancome propone una lozione le cui caratteristiche sono la rapida applicazione ed il rapido assorbimento, di sicura praticità per tutte coloro che di tempo (haimé) ne hanno poco…
Regala un’abbronzatura uniforme e luminosa ed anche la sua formula è arricchita di Vitamina E ed agenti idratanti

Light Week End in Capri Self Tanning Smoothing Gel for Face di Lancaster

Autoabbronzanti viso e corpo: Lancaster

Questo gel autoabbronzante per il viso di Lancaster, è rivolto in particolare alle carnagioni chiare che si abbronzano in modo progressivo; la sua formula è arricchita dall’esclusivo complesso Lancaster mirato a proteggere il DNA che leviga e rimpolpa la pelle, mentre la sua texture leggera regala una colorazione lieve e naturale.

 

Self Sun Body Tinted Lotion Medium/Deep di Clinique

Autoabbronzanti viso e corpo: Clinique
E’ privo di oli e dona in poche ore un’abbronzatura intensa questo autoabbronzante in crema-gel di Clinique, utile per tutte coloro che hanno finalmente voglia di scoprire braccia e gambe.

 

Lait Bronzant Progressiv Corps di Sephora

Autoabbronzanti viso e corpo: Sephora
Questo latte di Sephora regala un’abbronzatura progressiva, applicazione dopo applicazione, per un risultato luminoso e naturale e la pelle rimane idratata a lungo grazie alla sua formula ricca di HydroSenn+TM garantendo comunque un effetto non appiccicoso e non grasso

Crema Autoabbronzante Viso e Corpo di L’Erbolario

Autoabbronzanti viso e corpo: L'Erbolario


Formula complessa e innovativa quella della crema autoabbronzante viso e corpo di l’Erbolario, che unisce un’abbronzatura progressiva, dovuta alla reazione di Diidrossiacetone ed Eritrulosio agli aminoacidi liberi dell’epidermide, ad un’azione idratante, nutriente e compattante dovuta al Succo di Mango e tre Oli di pregio (Girasole biologico, Babassu e di semi di Anguria del Kalahari)

 

Terracotta Sunless Gel Autobronzant Teinté di Guerlain

Autoabbronzanti viso e corpo: Guerlain
Anche Guerlain punta su di un gel autoabbronzante che, non solo consente un’abbronzatura istantanea, naturale e no-transfer (per la gioia dei nostri vestiti!), ma nutre e leviga la pelle rendendola così dorata e satinata.

Addition Concentré Eclat di Clarins

Autoabbronzanti viso e corpo: Clarins
E’ invece in gocce l’autoabbronzante viso di Clarins che, proprio per questa sua caratteristica, può essere tranquillamente mescolato al proprio trattamento quotidiano giorno/notte in modo da regalarsi un bel colore dorato e, contemporaneamente prendersi cura, nel modo abituale, della propria pelle. La praticità è sempre la benvenuta!

Bronze Goddess Golden Perfection Self-Tanning Lotion for Face di Estée Lauder

Autoabbronzanti viso e corpo: Estee Lauder
Punta molto sulla profumazione (legno di sandalo, cocco, ambra e vetiver) questa crema autoabbronzante di Estée Lauder che conferisce luminosità immediata ed è di rapido assorbimento. La sua formula gentile è particolarmente indicata per le pelli molto sensibili.

Fra questi autoabbronzanti viso e corpo, avete trovato quello che fa per voi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.