Angstrom, i Solari dell’estate 2013

Solari Angstrom

Seduto in quel caffe’ 
io non pensavo a te…. 
Guardavo il mondo che 
girava intorno a me… 
Poi d’improvviso lei 
sorrise…

Oggi è il 29 Settembre
Si, proprio come il titolo di quella bellissima canzone di Battisti…
Mamma mia quanti ricordi, immagino che faccia lo stesso identico effetto anche a voi… (si vi va di riascoltarla, un click sul titolo per la versione dei Dik Dik…)
L’aria si è decisamente raffrescata, piove a dirotto con tuoni e fulmini già da questa mattina ed il sole torrido dell’estate è ormai molto lontano.
Fondotinta solare di BioNikeE’ arrivato dunque il momento per mettere a posto bikini e telo da spiaggia ed invece tirare le somme su quelli che sono stati i solari  acquistati ed usati in questi mesi estivi.
Sono di carnagione chiara con una pelle piuttosto delicata, sensibile e facile agli arrossamenti; da sempre quindi, se vado al mare, anche se per pochi giorni, mi armo di solari di ogni ordine e grado per evitare i danni del sole…
Qualche amica mi ha sempre presa in giro per questo, ma grazie a questa mia sana abitudine, non ho mai eritemi né mi sono ritrovata addosso macchie dovute al sole.

Approfittando degli sconti che una farmacia applicava sui solari Angstrom, ne ho acquistati 3: la Crema solare viso 50, il Latte solare ultra-protettivo 50 e lo Spray trasparente solare 30 per il corpo.

Solari Angstrom

Solari Angstrom

Mi fido di questi solari che negli anni ho utilizzato spesso; hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo (il prezzo si aggira intorno ai 18€, ma si trovano spesso in offerta), sono di facile reperibilità e soprattutto, sotto il sole non mi hanno mai tradita! :-)
Niente da dire quindi dal punto di vista della funzione protettiva; non mi sono mai arrossata e sono riuscita a prendere persino un pochino di colore… un’impresa titanica per me.
L’unica riserva è sulla crema viso, ottima come protezione, ma estremamente collosa!
Viso appiccicoso, una sensazione decisamente sgradevole che mi creava un senso di disagio accompagnandomi fino al momento della doccia.
E se in un solare si deve guardare ovviamente l’efficacia protettiva, l’aspetto di piacevolezza sulla pelle non può essere in alcun modo trascurato.
Quindi, solari Angstrom per la protezione corpo assolutamente promossi, ma quanto alla protezione viso… il prossimo anno dovrò farmi venire un’idea diversa…
Latest Comments
  1. Gloria
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.