L’amore ti fa bella

L’Amore dell’età adulta

Ricordate per caso quel film del 1992, “La Morte ti fa bella“?
E’ una macabra commedia satirica non proprio eccelsa, nonostante le bravissime Goldie Hawn e Meryl Streep ed è la storia di due amiche-rivali di Beverly Hills, ossessionate dalla paura di invecchiare e che decidono di acquistare da una fattucchiera, un elisir di lunga vita per continuare ad essere giovani e belle per l’eternità… (Con un click sulla foto potrete vedere il Trailer e leggere una recensione…)

La morte ti fa bella

Parafrasando il titolo del film, ho intitolato questo post “L’Amore ti fa bella” perché credo che l’innamorarsi sia il vero ed unico elisir di lunga vita e di piena bellezza.

Avete fatto caso ad una donna innamorata? Ha una particolare lucentezza nello sguardo che ne esalta lo splendore… i tratti del viso si ammorbidiscono, regalandole uno straordinario effetto lifting completamente naturale!
Persino la pelle appare più bella, più luminosa e compatta…
L’amore ti dà la spinta necessaria al cambiamento e alla voglia di vivere la vita in tutte le sue sfaccettature.

E l’innamoramento non è affatto una prerogativa dell’età giovanile, anzi… le emozioni non muoiono mai!
Possono casomai rimanere sopite per un tempo anche abbastanza (insopportabilmente) lungo, ma sono lì, in un angolo di noi, pronte ad esplodere in tutta la loro pienezza, con la freschezza di sempre.
Anzi, in età adulta l’amore viene vissuto in maniera forse più consapevole, disinibita e libera da condizionamenti.

Per tutte quelle coppie che ancora vivono la loro vita con la felicità di sempre, auguro ovviamente di avere la voglia e la capacità di continuare a rinnovarsi nel sentimento reciproco… ma a 40 o 50 anni, può capitare di rimanere da soli, per una scelta volontaria oppure subita.
In questi casi non si può e non si deve pensare che la vita sia finita, che la stagione sentimentale sia irrimediabilmente perduta…
Viviamo piuttosto questo nostro nuovo stato come un’opportunità che la vita ci dà, per riprenderci quella parte di noi che magari il tempo, la monotonia e la fatica della quotidianità ci hanno fatto dimenticare.
Iniziamo a scegliere abiti colorati o grandi occhiali da sole che fanno tanto femme fatale; andiamo in profumeria ed acquistiamo dei nuovi ombretti e magari esibiamo labbra dipinte con rossetti pieni di colore.

Iscriviamoci a corsi di teatro o di acquerello… o a gruppi di tracking… usciamo a fare passeggiate… fuori a zonzo con le amiche.
Scopriamo anche il sottile piacere di andare al cinema da sole, senza dover ogni volta litigare per il film da vedere…
Apriamoci al futuro, scrolliamoci di dosso ogni velo di grigiore. Innamoriamoci finalmente, irrimediabilmente di noi!

E poi, se un giorno capiterà di incrociare lo sguardo di un uomo nuovo, lasciamoci andare al nuovo amore che la vita ci propone… un amore che ci sorprenderà travolgendoci con la sua pienezza, spazzando via di colpo la pesantezza degli anni.
Ci sorprenderemo nel vedere la nostra immagine allo specchio cambiare… e se ne accorgeranno anche gli altri e si chiederanno cosa mai sia successo nella nostra vita che ci ha regalato questo fascino nuovo…
Nessuna crema al mondo potrà mai rendere il nostro viso più bello di un nuovo amore che ci scalda il cuore..

A questo proposito, vi segnalo un articolo uscito su LadyBlitz, incentrato proprio sull’amore a 50 anni;  vi troverete alcuni consigli davvero interessanti. Con un click sulla foto potrete leggerlo…

Buona lettura e…  in bocca al lupo a tutte noi! 🙂

2 pensieri su “L’amore ti fa bella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.