50 anni: nuove creme anti aging

Creme anti aging

Le nuove creme anti aging

Creme anti aging

I brand cosmetici hanno da tempo capito che le donne amano curarsi qualunque sia la loro età… e che anzi, più il tempo passa, più sono invogliate a prendersi cura del loro aspetto.
In primo luogo della pelle, che inizia a presentare rughe, perdita di tono e opacità.
Nessuna ama vedersi invecchiare ed è comunque giusto cercare di trovare i prodotti che possano dare una mano ad affrontare i vari passaggi del tempo.
Senza miracoli, questo sia chiaro… ma una buona cura della pelle dà i suoi risultati.
Le creme anti aging, sicuramente non cancellano le orme del tempo che passa ed è altrettanto certo che non possono fermarlo, ma aiutano ciascuna di noi a vivere al meglio la propria età, apportando benefici mirati: pelle più idratata, più tonica, più luminosa, più distesa e questo aiuta ad accettare l’immagine che lo specchio ci rimanda…
E una pelle curata si vede, eccome se si vede!

Le creme anti aging ormai hanno fatto passi da gigante: creme, sieri, fluidi… idratazione, rassodamento, luminosità; ciascuna scelga secondo le proprie necessità, il proprio tipo di pelle, secondo la stagione ed il proprio borsellino.
Ce n’è per tutte…

C’è ad esempio la Haute Exigence Multi-Intensive di Clarins il cui scopo è combattere i deficit ormonali grazie al suo ingrediente principale, l’estratto di Harungana, una pianta del Madagascar con virtù cicatrizzanti e rigeneranti che dovrebbe avere il potere di riprogrammare i fibroblasti, rimodellandoli costrastando il cedimento della pelle.

Anche Lierac, con la linea Magnificence, punta l’attenzione su quei processi che avvengono nel passaggio all’età matura, come la glicosilazione, un meccanismo responsabile dell’invecchiamento che vede le proteine della pelle ridurre le loro funzioni e produrre tossine, a causa del glucosio che si fissa su di esse.

Vediamo insieme altre nuove proposte di prodotti anti aging, con nuove texture e nuovi ingredienti, sempre più mirati… magari c’è qualcosa di interessante… :-)

L’articolo è di Silvia Manzoni ed è su D.Repubblica.it

Buona lettura! :-)

50 anni: le creme anti aging più innovative

 

 

2 comments to 50 anni: nuove creme anti aging

  • cinzia  says:

    Questa linea di Lierac è interessante. Devo comprare una nuova crema giorno e questa mi piacerebbe provarla. In passato ho usato creme di questa casa e mi sono trovata piuttosto bene.

    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi  says:

      Ciao! Anni fa ho utilizzato la crema viso giorno/notte COHÉRENCE L.IR e devo dire che mi ero trovata piuttosto bene. Questa nuova linea sembra altrettanto interessante… Se la provi fammi sapere come ti sei trovata. :)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>