2 ricette di bellezza fai-da-te, per prenderci cura in modo naturale delle nostre labbra

2 ricette naturali fai-da-te per prenderci cura delle nostre labbra e sublimarne la bellezza

 

Vorrei essere sulle tue labbra
per spegnermi nella neve
dei tuoi denti.
(Federico Garcia Lorca)

 

Le labbra sono importanti… sono un piccolo gioiello racchiuso nel nostro volto… parlano di noi… sorridono per noi… attirano lo sguardo di chi abbiamo davanti. Per questo dobbiamo dedicare loro piccole ma efficaci cure che possiamo tranquillamente realizzare a casa con pochi, semplici ingredienti. Vediamo come…

 

 

Bellezza labbra fai-da-te: Scrub personalizzato
Per evitare screpolature e pelli morte sulle nostre labbra, è indispensabile, come prima cosa, procedere regolarmente ad esfoliarle una volta alla settimana ed il gommage, possiamo realizzarlo tranquillamente da noi. Come?
Muniamoci di zucchero fine ed olio vegetale di jojoba e, in un piccolo recipiente, mescoliamoli fino ad ottenere una pasta sufficientemente consistente e granulosa; applichiamola sulle labbra e lasciamola in posa qualche minuto, in modo che l’olio le idrati bene e, così facendo, ne faciliti l’esfoliazione.
Massaggiare quindi dolcemente le labbra in modo da eliminare le cellule morte, e infine risciacquare; applichiamo poi una generosa quantità di balsamo, per renderle morbide.

 

Bellezza labbra fai-da-te: Maschera idratante
Le nostre labbra sono disidratate a tal punto che ci creano disagio ed imbarazzo? Niente paura, possiamo creare una maschera idratante fai-da-te, per idratare, lenire e levigare.
Per fare questo, sarà necessario procurarci della vitamina E in forma liquida e mescolare l’equivalente di un cucchiaino da caffè di vitamina E con un’equivalente quantità di miele; applichiamo questa miscela sulle labbra, massaggiamo, lasciamo quindi assorbire e rimuoviamone l’eccesso con una salvietta, prima del trucco.
Questa maschera è indispensabile da fare prima del make-up soprattutto se, il rossetto che andremo ad applicare, è un rossetto mat; in questo modo eviteremo che il rossetto, durante il giorno, accentui le imperfezioni delle nostre labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.